Riscaldamento
Esistono numerose alternative per riscaldare un ambiente o un'abitazione, il segreto è semplicemente quello di trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.
Le Nostre migliori soluzioni
Metano
Questo combustibile naturale, abbinato ad una caldaia a condensazione di ultima generazione, è la migliore soluzione in termini di rendimento e salvaguardia dell'ambiente.
GPL
Spesso, chi non è raggiunto da una rete a metano, sceglie di dotarsi di un impianto a GPL (gas di petrolio liquefatto), una soluzione che ha un elevato potere calorifico (maggiore del metano stesso) e sostanzialmente garantisce gli stessi risultati di un tradizionale impianto a gas.
Inoltre, grazie alle più recenti tecnologie, il GPL è garantito e sicuro, e offre gli stessi vantaggi di un comune impianto, bollette bimestrali con tele lettura per esempio, e comunque garantisce una completa autonomia.
Gasolio
Questa è ormai una tecnologia in disuso, ma per chi non ha alternative energetiche valide, può dotarsi di una caldaia a gasolio, per riscaldare ambienti e rifornire di acqua calda i sanitari.
Legna
È la fonte di energia naturale per eccellenza, ed esistono soluzioni moderne che sfruttano al meglio questo nobile combustibile.
Stufe, caldaie, termo cucine, abbinati ad accumuli a stratificazione di grosse dimensioni, garantiscono un volano termico per l'impianto di riscaldamento e acqua sanitaria.
Combustibili solidi
Le nuove tecnologie, ma soprattutto la maggiore attenzione al risparmio energetico, hanno portato allo sviluppo di soluzioni alternative ed ecologicamente più valide per produrre energie da riscaldamento domenstico.
In alternativa alla legna, esistono diversi combustibili solidi utilizzabili in appositi impianti, come ad esempio il pellet cippato.
Il pellet viene prodotto dalla segatura residua derivata dalla lavorazione del legno che, opportunamente essicata e pressata ad alta pressione, con l'aggiunta di collanti e resine naturali, rende questo combustibile pulito, naturale, ecologico e di alta resa.